venerdì 1 febbraio 2019

I motori di ricerca

Motori di ricerca

motori di ricerca cosa cercano

Ma i motori di ricerca che cercano?

 Un motore di ricerca è un portale all'apparenza semplice mezzo multimediale disponibile tramite internet, che ricerca documenti, file, foto e video, in base alle parole chiave digitate dall'utente, e restituisce i risultati relativi a qualsiasi tipo di ricerca effettuata, serp.

motori di ricercaOggi, vi sono centinaia di motori di ricerca (portale specifico) disponibili su internet, ognuno con le proprie capacità e caratteristiche.

Sopra, è suggerito il portale dove è possibile inviare articoli, o chiedere informazioni sui corsi dedicati alle scuole e alle imprese.

Il primo motore di ricerca mai sviluppato è Archie , che è stato realizzato per effettuare la ricerca di file FTP, il motore di ricerca più popolare e conosciuto è Google, mentre gli altri motori di ricerca adoperati dagli utenti del web sono principalmente Bing, Ask, Baidu  e Yahoo.

Ma cosa cercano i motori? Cioè come selezionano i siti? La domanda è banale e complessa, ci piace comunque porla in due righe dando una risposta semplice, crediamo che vogliano offrire la soluzione o la risposta più semplice e naturale in rapporto alle parole digitate.