Motori di ricerca

Motori di ricerca

 Indicizzazione Motori di Ricerca

motori di ricerca cosa cercano

Ma i motori di ricerca che cercano?

 Un motore di ricerca è un portale all'apparenza semplice, un mezzo multimediale disponibile tramite internet, che ricerca documenti, file, foto e video, in base alle parole chiave digitate dall'utente, e restituisce i risultati relativi a qualsiasi tipo di ricerca effettuata. A una data ricerca di parola chiave ci presenta una serie di SERP (Search Engine Results Pages), le migliori possibili, quantomeno se ha interpretato bene la nostra volontà di ricerca.

motori di ricerca

Nella parte superiore o sulla vostra destra sono possibili dei risultati a pagamento, ma che non riguardano il risultato naturale, organico dove non è a pagamento.

Oggi, vi sono centinaia di motori di ricerca disponibili su internet, ognuno con le proprie capacità e caratteristiche.

L'iscrizione su di essi è gratuita, e sarebbe meglio effettuarla manualmente, c.d. indicizzazione. Se non si ha tempo per farlo, si può chiedere a un consulente SEO.

Occorre essere presente in alcuni motori di ricerca, affinché la segnalazione si propaghi, in realtà è necessario che sia online, come su una  buona directory come la directory SEO Geco.

Il proprio nome o denominazione sociale dovrebbe apparire dopo qualche mese nei motori di ricerca.

Questo perché gli Spider dei motori di ricerca vagliano continuamente in automatico i siti web, blog, e portali web (meglio se più visibili) e i loro link, andando a visitare anche i contenuti di questi ultimi.

L'inserimento delle directory potrebbero anche aiutare il proprio sito web o blog a risalire nel posizionamento in organico, nelle SERP a una specifica parola chiave.


Registrazione nei motori di ricerca

Ogni motore di ricerca ha proprie regole per iscriversi, e procedere alla registrazione di un sito web o un blog, c.d. indicizzazione nei motori di ricerca.

Il primo motore di ricerca mai sviluppato è Archie , che è stato realizzato per effettuare la ricerca di file FTP, il motore di ricerca più popolare e conosciuto è Google, mentre gli altri motori di ricerca adoperati dagli utenti del web sono principalmente Bing, Ask, Baidu e Yahoo.

Ieros Web Marketing SEO offre il servizio d'indicizzazione, oltre alla possibilità di creare siti web con tecniche SEO che naturalmente attraggono i motori di ricerca. 

Chiedere informazioni sui corsi dedicati ai motori di ricerca per le scuole e le imprese in modo da capire come funzionano e quali siano i criteri di selezione.

Forse se sei giunto alla fine è perché ricorderai la domanda iniziale:

Ma cosa cercano i motori? Cioè come selezionano i siti? La domanda è banale e complessa, ci piace comunque porla in due righe dando una risposta semplice, crediamo che vogliano offrire la soluzione o la risposta più semplice e naturale in rapporto alle parole digitate.