Posizionamento SEO

Posizionamento SEO

 Posizionamento Siti SEO: le offerte

Servizi web marketing: Ottimizzazione sito web SEO 

posizionamento seo siti web

Il posizionamento SEO in Google dei vari domini e negli altri motori di ricerca come Bing e Yahoo e LycosAsk ecc.  del proprio sito web presuppone la conoscenza, oramai, di molti elementi, che devono essere in equilibrio tra di loro.

Chi svolge la professione di webmaster, ha dimestichezza di marketing generale e un'esperienza almeno decennale del web marketing SEO, e per essere maturo a gestire tutte le possibili situazioni in cui può incorrere, deve avere almeno 10 anni di esperienza.

Il posizionamento dei siti web in organico è gratis, nel senso che nessun motore di ricerca prende soldi da nessuno, ma questo riguarda solo il posizionamento naturale dei motori di ricerca (c.d. organico)

 Ovviamente esistono centinaia e centinaia di web agency su tutto il territorio italiano, che operano in Italia e all'estero, nel ramo del web marketing SEO, con notevoli differenze, e diverse specializzazioni.

Occorre ricordare che un webmaster può curare bene l'ottimizzazione di 3 massimo 7 siti web o blog di media grandezza, è impossibile curare benissimo decine di siti a meno che non si utilizzino programmi, ma in tal caso la qualità non sarà eccellente. 

 Fino a pochi anni addietro con minime competenze SEOSEMSEA e SMO, una web agency riusciva con intuito a trovare dei filoni se non d'oro, d'argento.

Ora, invece, la situazione sta diventando caotica e con essa sono nate società carrozzoni che hanno ben poco di professionale da offrire di web marketing SEO, con un commerciale molto forte, ma che lasciano diversi clienti "feriti" in giro, che a quel punto non si fidano più.

Il migliore posizionamento di un sito è quello costruito dalle fondamenta con tecniche SEO.

La prima mossa da fare è 
  1. capire chi siamo, 
  2. cosa vogliamo, 
  3. i nostri obiettivi 
  4. ed a chi ci rivolgiamo.
Ovviamente, poi
  • scegliere un template 
  • ed un dominio con url definita, 
  • un hosting che lo ospiti,
  • costruirlo con html o un programma che lo strutturi,
  • cercare di non sporcare il codice, 
  • e scegliere le immagini
  • le pagine ed i link
  • e strutturare i contenuti

Mentre pianifichiamo occorrerà individuare parole chiave che si legano ai nostri servizi.
Un sito web dovrebbe uscire tra la prima pagina o lo terza, ma ovviamente contano le prime 10 posizioni con parole frasi chiave utili ovviamente. Nel caso non fossimo capaci occorre richiedere una consulenza SEO o partecipare ad un corso web marketing SEO.

Ottimizzazione siti web come fare

E' indispensabile ottimizzare la struttura e le pagine web del sito, e come scritto, il posizionamento è una ponderazione di più elementi che poi porta a scalare le serp dei risultati di ricerca e quindi ad una visibilità su Google e sugli altri motori con un ranking maggiore per il sito stesso ed il suo autore e quindi superare un diretto concorrente.

Web agency Ieros reparto Web Marketing SEO: servizi di posizionamento in organico ed a pagamento.